Comune di Livorno 16 Ottobre 2017

Alluvione: Ultimo giorno per la consegna delle schede danni. Uffici aperti fino alle 17

Alluvione

Sportelli straordinari comunali aperti fino alle 16.30 di lunedì 16 ottobre

La riconsegna delle schede di segnalazione dei danni entro le ore 17

Livorno – Si ricorda che c’è tempo fino a lunedì 16 ottobre alle ore 17 per riconsegnare, all’ufficio del Commissario per l’Emergenza, la scheda di segnalazione dei danni subiti dai privati cittadini durante l’alluvione del 9 e 10 settembre. Di conseguenza lunedì 16 ottobre gli sportelli straordinari attivati dall’Amministrazione Comunale per distribuire i moduli (scheda B) e aiutare i cittadini nella compilazione saranno aperti nel pomeriggio solo fino alle ore 16.30 per permettere la riconsegna della scheda entro il termine ultimo fissato, appunto, per le ore 17.

Ricordiamo che gli sportelli straordinari comunali per l’alluvione si trovano presso l‘URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), al piano terreno di palazzo comunale, in piazza del Municipio 1, e al Centro servizi al cittadino Area Sud(ex circoscrizione 5) in via Machiavelli 21 (zona La Rosa).

In questi giorni gli uffici comunali sono aperti in orario straordinario dal lunedì al venerdì sia la mattina, dalle ore 9 alle 13, che il pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, e il sabato mattina dalle 9 alle 13.

I moduli possono essere scaricati anche on line, unitamente all’apposito vademecum, dall’home page del sito del comune (www.comune.livorno.it) nel banner dedicato all’emergenza alluvione.

Qualunque sia la modalità scelta dai cittadini per il ritiro della scheda, si ricorda che, una volta compilata, essa dovrà essere riconsegnata (in duplice copia) esclusivamente all’ufficio del Commissario per l’Emergenza aperto presso la sede del Genio Civile, in via Nardini 31, in zona Marradi (orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17), oppure indirizzata per email all’indirizzo emergenza.livorno.privati@regione.toscana.it con allegata la scheda che potrà essere firmata digitalmente oppure con firma autografa (in tal caso è necessaria anche una copia del documento in corso di validità). Nell’oggetto dell’email dovrà essere riportata la dicitura ”Emergenza privati alluvione Livorno – Ricognizione danno”. In questo caso, ai fini della conferma dell’avvenuta ricezione, farà fede la email di risposta contenente il numero di protocolo della registrazione del documento.