Cronaca 14 Ottobre 2017

Alluvione, Vertenza Autosped G: l’Azienda rimarrà a Collesalvetti

La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale e dei lavoratori

 
Collesalvetti – Si è tenuto oggi l’importante incontro tra l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, l’Azienda Autosped G del Gruppo Gavio, le organizzazioni sindacali e una rappresentanza dei lavoratori, in merito alla delicata vertenza sviluppatasi a Stagno nei giorni immediatamente successivi all’alluvione del 9/10 settembre.
 
Nel corso dell’incontro, il Sindaco Bacci ha preso positivamente atto  di quanto concordato tra le parti in occasione del confronto a Milano del 29 settembre scorso. L’intenzione cioè, da parte dell’Azienda, di non lasciare il territorio colligiano ed anzi di continuare la propria attività individuando una nuova sede operativa.
 
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il Sindaco Bacci – per l’evoluzione di questa significativa vertenza che ha trovato una strada positiva e condivisa anche da parte dei lavoratori. L’Amministrazione Comunale dal canto suo – ha aggiunto Bacci – continuerà ovviamente a vigilare. Prendiamo comunque positivamente atto che alla fine siano prevalsi buon senso e responsabilità da parte di tutti, a partire dal mantenimento dei 20 occupati da parte dell’azienda, la cui decisione di continuare ad investire sul nostro territorio non può che essere accolta con piacere”. 
CONDIVIDI SUBITO!