Da Amatrice 10mila euro per gli alluvionati di Livorno. Pirozzi consegna l’assegno a Nogarin
Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, consegna la donazione dei suoi concittadini
Ricevuto dal sindaco Filippo Nogarin a Palazzo Comunale
Livorno – nella mattina di Sabato 11 novembre, alle ore 11.30, il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi è giunto a Palazzo Comunale per consegnare la donazione effettuata dai suoi concittadini a favore degli alluvionati di Livorno; sarà ricevuto inizialmente in forma privata dal sindaco Filippo Nogarin.
Nella Sala delle Cerimonie si è svolto l’incontro pubblico aperto alla stampa alla presenza anche dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Territoriale di Livorno (con il presidente luogotenente Giuseppe Lignola) che per circa un anno, con i suoi volontari, ha prestato l’opera di aiuto nei luoghi terremotati del Comune di Amatrice.
“Quello del sindaco Pirozzi e della comunità di Amatrice” -dichiara il sindaco Filippo Nogarin- “è un gesto che trascende la mera solidarietà per assurgere ad un elemento simbolico materiale del concetto di vicinanza tra le persone. Persone che hanno subito una tragedia come quella di Amatricee che aiutano altre persone che hanno sofferto tragiche sofferenze è un fatto che rende onore e che commuove.”
L’assegno consegnato per gli alluvionati livornesi ha un importo di 10.864, 35 euro.