Ambiente 27 Aprile 2021

Ammesso il referendum sull’inceneritore, conseganati i moduli per la raccolta delle firme

Livorno 27 aprile 2021

Iil Sindaco ha notificato al Comitato Oltre L’inceneritore l’ammissione del REFERENDUM propositivo chiesto il 10 aprile del 2019 e la conseguente consegna dei moduli per la raccolta delle firme, propedeutiche per la richiesta del referendum propositivo allegato.

Ringraziamo l’attuale amministrazione comunale che ha applicato la norma per attivare la grande opportunità che questo referendum può dare alla nostra città facendo esercitare un fondamentale metodo democratico per dar modo ai cittadini di esprimere la loro volontà.

Ringraziamo la precedente amministrazione per aver legittimato una delle più rilevanti espressioni della democrazia inserendo nello statuto comunale la possibilità di richiedere referendum propositivi, inserimento condiviso responsabilmente all’unanimità da tutte le forze politiche.

Auspichiamo che tutte forze politiche cittadine che condividano il percorso intrapreso, vorranno sostenerci attraverso questo importante esercizio di democrazia dando un forte segnale di vicinanza e considerazione dei cittadini.

Il comitato invita  tutte le associazioni favorevoli alla necessaria transizione ecologica e industriale della nostra città nella logica di “Rifiuti Zero” e delle “Fabbriche di Materiali” ad aiutare nella raccolta delle firme

Se il referendum verrà approvato sarà la vittoria di tutti i cittadini.

Ringraziamo tutti i cittadini che hanno sostenuto questo progetto fino ad ora anche di fronte ad una burocrazia palesemente avversa e ovviamente i cittadini che lo sosteranno d’ora in avanti.

Si tratta di attivare lo strumento per fare esprimere i cittadini al fine intraprendere azioni fondamentali per il nostro ambiente, per creare posti di lavoro, evitare gli sprechi e adottare tecnologie moderne escludendo l’incenerimento dei rifiuti.

Il volantino concernere tutte le spiegazioni inerenti la raccolta delle firme.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento