Amministrative Livorno 2024, parte la corsa della Lega. Evento con il vicesegretario nazionale Andrea Crippa, Susanna Ceccardi ed eletti a tutti i livelli istituzionali
Livorno 12 ottobre 2023 – Amministrative Livorno 2024, parte la corsa della Lega. Evento con il vicesegretario nazionale Andrea Crippa, Susanna Ceccardi ed eletti a tutti i livelli istituzionali
Comincia la corsa della Lega della provincia di Livorno verso l’importante tornata elettorale del giugno prossimo.
L’appuntamento è per venerdì 13 ottobre al ristorante “Precisamente Calafuria” per una serata conviviale e di confronto alla quale parteciperanno esponenti nazionali, regionali e locali della Lega: il vicesegretario nazionale Andrea Crippa; l’eurodeputata Susanna Ceccardi; i parlamentari Manfredi Potenti; Andrea Barabotti; Tiziana Nisini; Elisa Montemagni ed Edoardo Ziello; il consigliere regionale eletto nel collegio di Livorno Marco Landi; insieme ai colleghi Massimiliano Baldini, Luciana Bartolini e Marco Casucci, oltre agli eletti nei singoli
“Mancano otto mesi alle elezioni. Possono sembrare tanti – spiega il commissario provinciale della Lega a Livorno Filippo La Grassa. –
E’ fondamentale farsi trovare preparati per continuare a recitare un ruolo importante nello scenario politico sia a livello europeo che comunale.
Una tornata che vede chiamati alle urne tutti gli elettori per le Europee e oltre 250mila persone in ben dodici comuni della provincia su 19.
L’evento di venerdì sera sarà l’occasione per avviare nel miglior modo possibile il percorso verso le elezioni, coinvolgendo eletti, iscritti e simpatizzanti della Lega della provincia di Livorno”, prosegue La Grassa.
“Oltre all’importante appuntamento delle Europee, per cui la Lega ha l’obiettivo di riconfermare l’unica eurodeputata toscana del centrodestra dopo un mandato svolto al meglio – aggiunge il consigliere regionale e responsabile Enti Locali della Lega di Livorno Marco Landi – c’è la fondamentale sfida delle amministrative, con tutti e cinque i comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti chiamati al voto.
Il bilancio complessivo da cui partiamo è di otto comuni governati dal centrosinistra, uno dal centrodestra e tre da liste civiche.
L’obiettivo di confermare e migliorare i risultati del 2019, portando il buongoverno della Lega e del centrodestra anche in altri comuni”, conclude Landi.