Amministrative, Mazzerbo (Prospettiva Livorno) confluisce nel 1° Polo
Livorno 2 aprile 2024 – Amministrative, Mazzerbo (Prospettiva Livorno) confluisce nel 1° Polo
Carlo Mazzerbo, candidato sindaco alle amministrative 2024 per la lista civica Prospettiva Livorno, dopo le “lusinghe” fa un passo indietro rinunciando alla sua candidatura e confluendo nel 1° Polo
Con la seguente dichiarazione Carlo Mazzerbo spiega la sua decisione:
“Un passo indietro per farne due avanti
Ringrazio tutti gli intervenuti, per me oggi è una giornata molto importante perché assieme ai miei compagni di squadra abbiamo deciso che possiamo veramente cambiare la città.
Siamo persone del fare, che vogliono cambiare le regole del governo della città con la RIVOLUZIONE DEI QUARTIERI, con la valorizzazione dei beni comuni e del volontariato, con una attenzione concreta per la salvaguardia ambientale e la sicurezza urbana.
Abbiamo sempre ritenuto fondamentale per il cambiamento della città riunire tutte le forze progressiste in una coalizione; fino ad oggi problematiche che reputo esaurite grazie al buon lavoro fatto da Valentina Barale ce lo avevano impedito.
Dobbiamo vincere per entrare nelle stanze dei bottoni perché da fuori nessuno ci ascolta veramente, abbiamo capito che per cambiare le cose dobbiamo metterci in gioco in prima persona.
Sono sempre più convinto dell’estrema bontà del nostro progetto e della necessaria ventata di novità che stiamo portando in città per trasformare Livorno in un bene comune.
Con l’attuale sistema di voto, occorre unire le forze e come sapete alcuni soggetti idealmente vicini a noi si trovano all’interno del Primo Polo.
L’apprezzamento fatto da Valentina Barale al nostro programma mi ha fatto e ci ha fatto piacere caricandoci ancora più di responsabilità, una responsabilità che sono convinto di trovare anche all’interno della coalizione, per un percorso comune, plurale e vincente.
La passione e l’amore che gli uomini e le donne di Prospettiva Livorno nutrono per la nostra città, mi ha spinto a considerare secondaria la mia candidatura a Sindaco, un atto di responsabilità per dare una vera possibilità di cambiamento alla città.
Per questo ritengo in questa fase necessario un mio passo indietro in favore di Valentina Barale, che sosterrò fino alle elezioni e spero anche oltre livornesi piacendo, un passo indietro per farne due in avanti tutti insieme, perché insieme a tutti i cittadini dobbiamo governare questa città e con Prospettiva Livorno i cittadini parteciperanno attivamente al governo di Livorno.
Siamo convinti che per portare a termine la rivoluzione di Livorno che necessariamente dovrà passare da un concetto di partecipazione reale e tutela dei beni comuni, da una sinergica azione tra la creazione di posti di Lavoro e tutela ambientale e da una ritrovata sicurezza urbana, occorrerà del tempo e noi vogliamo essere garanti di questi punti all’interno della coalizione.
Non a caso l’evento di presentazione del nostro programma civico dello scorso 21 marzo lo abbiamo chiamato “Livorno 34”, perché il nostro impegno, la nostra dedizione e il nostro amore per la città sarà un progetto a lungo termine e noi vogliamo essere tra i protagonisti di questa rivoluzione che parte dal basso.
Vi comunico quindi che da oggi Prospettiva Livorno entrerà all’interno della coalizione del Primo Polo mantenendo inalterata la sua identità e il cammino intrapreso fino ad oggi per dare una vera, reale e rinnovata prospettiva alla città.
Livorno Bene Comune oggi ha veramente tutte le potenzialità per essere realizzato”