Uncategorized 11 Luglio 2017

Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni, si presenta lo schema di regolamento

Mercoledì 12 luglio (ore 17) , Villa Letizia (via dei Pensieri,12)

Presentazione alla cittadinanza dello schema di Regolamento per l’Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni

Sarà presente la vicesindaco Stella Sorgente

 

 

Livorno, 11 luglio 2017 – Mercoledì 12 luglio, alle ore 17, si terrà nella Sala Blu di Villa Letizia (via dei Pensieri,60) un incontro pubblico per l’illustrazione dello schema di Regolamento per l’Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni, in fase conclusiva dell’iter di approvazione.Saranno presenti la vice Sindaco Stella Sorgente ed il funzionario Massimo Mannoni, estensore dello schema.

L’invito alla partecipazione è rivolta a tutta la cittadinanza per far conoscere le finalità e i principi generali di questo nuovo Regolamento già adottato da numerosi comuni italiani. In programma anche una successiva presentazione specifica per la Consulta delle Associazioni.

 

“ Una disciplina regolamentare che consentirà ai cittadini attivi di prendersi cura dei beni comuni e dei luoghi in cui vivono – sottolinea la vicesindaco Stella Sorgente con delega  alle politiche di partecipazione. “ E’ importante conoscerne i contenuti e le potenzialità per poter svolgere in forma strutturata il ruolo di cittadini attivi, attori chiave  nella cura e nella gestione delle nostre piazze e dei giardini, delle nostre aree gioco e quant’altro necessita di un miglior utilizzo e mantenimento dei beni comuni urbani “. “Il mio auspicio è dunque quello che la partecipazione sia massiccia e che i cittadini si rendano conto dell’importanza di questa innovazione istituzionale riconosciuta dalla Costituzione Italiana”.

 

 

 

CONDIVIDI SUBITO!