Aree pubbliche 9 Agosto 2019

Ampliamento degli spogliatoi del campo scuola, a settembre partono i lavori

AL VIA A SETTEMBRE I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO DEGLI SPOGLIATOI DEL CAMPO SCUOLA

Livorno 9 agosto 2019 – Al via da settembre i lavori di ristrutturazione e ampliamento degli spogliatoi del campo scuola in via dei Pensieri. Per il progetto che include due lotti e l’abbattimento delle barriere architettoniche, sono stati stanziati 160 mila euro.

Il primo lotto prevede l’ampliamento dei locali adibiti a docce e servizi igienici, con la realizzazione di un corpo di fabbrica di circa 50 mq, collegato agli spogliatoi attuali e posto sul retro. Il secondo lotto prevede il completamento della ristrutturazione dei restanti locali adibiti a spogliatoio. La delibera risale al 2016 nell’ambito del progetto “1000 cantieri per lo sport”, ma, a seguito dell’alluvione del 2017, la zona dove sorge il campo scuola è stata classificata “ di pericolosità idraulica elevata” determinando la sospensione delle procedure contrattuali ed esecutive dell’appalto. Lo scorso 24 luglio la zona è stata di nuovo classificata con classe di pericolosità moderata. Questo ha consentito di riprendere le operazioni di realizzazione del progetto ed il primo agosto l’ufficio contratti del Comune ha inviato all’impresa aggiudicatrice la proposta di stipula del contratto di appalto. A disposizione anche ulteriori 80 mila euro finanziati dal Coni, che saranno utilizzati per altre sistemazioni all’interno del campo scuola.

Con la riattivazione del percorso di ristrutturazione e ampliamento degli spogliatoi del campo scuola” ha dichiarato il sindaco Salvetti “ questa Amministrazione dà dimostrazione della sua attenzione verso tutti gli impianti sportivi e soprattutto verso il campo scuola, una delle strutture sportive più importanti della città”.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione