Comune di Livorno 18 Luglio 2017

Anche il Gazebo sarà restaurato

Il dettaglio degli interventi

Restyling della Terrazza Mascagni

Approvato anche il restauro del Gazebo

Con questo ulteriore intervento di manutenzione saranno eliminati i danni causati dalla sua esposizione alla salsedine

Livorno 18 luglio 2017 – Un ulteriore tassello alla riqualificazione della Terrazza Mascagni (580 mila euro il costo totale impegnato fino ad oggi) è stato messo oggi dalla Giunta con l’approvazione definitiva del progetto di restauro del Gazebo.

Non appena saranno affidati i lavori, in circa un mese il monumento sarà completamente ripulito e restaurato dal periodico degrado dovuto all’esposizione continua alla salsedine.

In particolare l’intervento prevede la rimozione degli intonaci danneggiati e la loro ripresa e tinteggiatura con pittura ai silicati, il lavaggio con idropulitrice di tutta la copertura per la rimozione degli agglomerati di smog e salmastro e infine il risanamento delle armature metalliche delle finestrelle del locale seminterrato, anch’esse esposte all’usura.

Questo il commento finale dell’assessore Alessandro Aurigi“Si tratta di un vero e proprio progetto di restauro e di rilancio del gazebo, composto da alcuni singoli interventi attuati in più fasi, come quello già approvato dei 12 fari a led per una scenografica illuminazione multicolor. Vogliamo restituire il meritato splendore alla Terrazza Mascagni e questo progetto costituisce uno degli elementi chiave della riqualificazione complessiva già finanziata e da approvare per il prossimo autunno”.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento