Cronaca 28 Novembre 2022

“Anche una Donna può Difendersi”, oltre 80 le partecipanti al corso di autodifesa

Livorno 28 novembre 2022

Oltre ottanta erano le partecipanti all’evento “Anche una Donna può Difendersi”, provenienti non solo da Livorno, ma anche da Rosignano, Pisa e Lucca.

Lo stage si è svolto presso la palestra delle scuole Mazzini, concessa dal Comune di Livorno che ha dato il Patrocinio all’evento ed è stato tenuto dal M° Giacomo Taddei cintura nera 4° Dan, rappresentante per l’Italia della Federazione Europea di Krav Maga, e Direttore Tecnico Nazionale, coadiuvato dagli assistenti: Piero Daumiller, Mirko Sarti, Claudio Freschi e dal Dott. Luigi Gori.

La durata della lezione è stata di 4 ore, dove sono state studiate tecniche contro aggressioni corpo a corpo, contro violenza a terra e difese da minacce con il coltello.

Il progetto è completamente gratuito e nasce per ricordare una amico e cintura nera di Krav Maga, Roberto Valenti, che era un forte sostenitore del sociale.

Grazie a due amici di Valenti, Luca Pasquini e Giovanni Nuzzi, insieme a Taddei, hanno dato il via a varie iniziative gratuite ed a scopo benefico.

Il prossimo appuntamento di “Anche una donna può difendersi”, sarà domenica mattina 29 Gennaio, dove oltre a rivedere le tecniche studiate nella passata lezione, saranno studiate nuove tecniche su differenti tipi di aggressioni.

Per iscriversi, inviare una email con nome, cognome, data, luogo di nascita e cellulare a: amministrazione.aikm@gmail.com, oppure contare il 340 7573100

CONDIVIDI SUBITO!
Inassociazione