Cronaca 16 Aprile 2020

“Ancora degrado e delinquenza nel quartiere Pontino”, la denuncia di Amadio (FdI)

Livorno, 16 aprile 2020 – Marcella Amadio interviene su quartiere Pontino e sicurezza: “Già nel 2006, organizzai una manifestazione titolandola “Riprendiamoci i nostri quartieri, riprendiamoci la nostra città“.

il tema affrontato riguardava proprio la difficile situazione in cui si trovavano, e ancora si trovano, zone come quelle del Pontino, Piazza dei Mille, piazza della Repubblica, S. Andrea ecc….. in cui c’è una notevole concentrazione di immigrati che non rispettano  ed uso un eufemismo) le normali regole di convivenza civile.

Oggi, come allora, mi hanno segnalato l’ennesimo fatto increscioso.

Una signora, in zona Pontino, mentre indicava ai proprietari di alcune barche i danni subiti dalle stesse per un tentativo di furto, si è imbattuta in un africano che si è abbassato i pantaloni, mostrando alla malcapitata signora i propri organi  genitali ed urinando, poi, sulla pubblica piazza.

Episodi del genere sono, purtroppo, all’ ordine del giorno con furti, spaccio e via elencando.

Specie in questi quartieri, dovrebbero essere istituiti dei presidi delle forze dell’ordine, proprio per prevenire e/ o sanzionare determinati omportamenti.

Il Prefetto, il Questore ed il Sindaco conoscono perfettamente i problemi annosi di queste zone e di chi vi risiede ed allora, perché non intervengono, perché non stabiliscono il pattugliamento delle strade per poter garantire il sacrosanto diritto alla sicurezza?”

Marcella Amadio, Fratelli d’Italia.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione