Andamento del debito del Comune di Cecina, FdI: “Tutti devono sapere”
Livorno 4 aprile 2024 – Andamento del debito del Comune di Cecina, FdI: “Tutti devono sapere”
“Tutti i cittadini hanno il diritto di sapere” . E’ così che Mirta Merli, Coordinatore di Fratelli d’Italia inizia la sua riguardante il bilancio del Comune di Cecina.
Mirta Merli prosegue; “Chiunque di voi, andando sul sito del Comune, troverà il “Documento Unico di programmazione 2024/2026”.
Sempre chiunque di voi, nelle pagine 89 e 90 troverà lo schema qui sotto (il grafico in foto all’inizio dell’articolo)
Ma che cos’è questo grafico?
È il grafico dell’andamento del debito al 31/12
Ora. Quando sentite fare super promesse, perché oggi tutti promettono che porteranno Cecina ad altissimi livelli, creeranno centri polifunzionali, si sistemeranno piazze abbandonate a loro stesse (perché in 79 anni di governo non ne hanno avuto il tempo), Cecina diventerà super manutentata, con fiori, fontane, e si trasformerà in un paradiso terrestre in men che non si dica. Poi di fognature, di argini, di spazzatura non se ne parla, perché evidenziando ciò che non hanno fatto non si crea “il sogno sinistroso”.
“Con quali soldi visto l’indebitamento che abbiamo e che avremo nei prossimi anni?
Con rate tra quote capitali e interessi da 1 milione e dico 1 milione all’anno, quanto pensate si possa fare per non andare in deficit?
Complimenti per l’improvvisazione, ma i finanziamenti, quando si stipulano, oltre a considerare una quota per accedervi, poi vanno pagati!”
“Questa è Cecina oggi. Grazie Sinistra. Una perfetta continuità da 79 anni”. – Conclude Mirta Merli
Andamento del debito del Comune di Cecina, FdI Tutti devono sapere