Animalisti: “Siamo stati minacciati”, saltata manifestazione silenziosa in consiglio comunale
Livorno 9 marzo 2023 – Animalisti: “Siamo stati minacciati”, saltata manifestazione silenziosa in consiglio comunale
Le associazioni animaliste A.l.c.a e Atapc per voce dei rispettivi presidenti Giovanna Giusti e Simona Bertotto, avevano invitano tutti i cittadini animalisti e tutte le associazioni presenti in città , ad aderire alla manifestazione silenziosa che avrebbe dovuto svolgersi questa mattina alle ore 09. 00, in consiglio comunale, al fine di chiedere al sig. Sindaco” informazioni riguardanti il destino di ben 27 pecore ed agnellini di cui ad oggi nessuno ufficialmente ci ha dato notizie sulla loro destinazione”.
La manifestazione però questa mattina non si è svolta. Secondo quanto affermato dagli animalisti, sarebbero stati minacciati. Di seguito quanto dichiarato dalle Associazioni:
“Purtroppo, e sottolineo purtroppo, noi associazioni A.l.c.a e Atapc Livorno non saremo presenti in quanto, tramite Social siamo state minacciate e diffidate.
Noi siamo associazioni tranquille e non vogliamo risse per strada. Naturalmente preannunciamo che saranno adottate le opportune misure sul piano legale a nostra tutela”
A scanso di equivoci le associazioni ribadiscono che le minacce sono arrivate via social da un soggetto non legato in nessun modo all’Amministrazione comunale che naturalmente è del tutto estranea a questi fatti