Aree pubbliche 15 Maggio 2021

ANLA sceglie Livorno per festeggiare i suoi 70 anni

I volontari dell’Associazione Nazionale Lavoratori Anziani della Toscana si troveranno per sensibilizzare i cittadini ad avere cura del nostro litorale

ANLA (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani)Livorno, 15 maggio 2021

Per festeggiare i 70 della Fondazione hanno scelto Livorno.

Nello specifico si ritroveranno questa mattina, alle ore 10.30, alla “Spiaggia della Vela” (tra lo stabilimento Bagni Fiume e l’Accademia Navale).

Invece di brindare con spumante e pasticcini, però, hanno scelto di contribuire a valorizzare l’arenile.


“Armati” di guanti, pinze e sacchi setacceranno la sabbia per individuare eventuali mozziconi di sigaretta o piccoli oggetti in plastica e alluminio che potrebbero essere stati incautamente abbandonati.

Fiorenza Ciullini, Consigliera nazionale e presidente Toscana di ANLA (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani):

“Cominceremo da Livorno perché già la conosciamo e ben sappiamo quanto l’Amministrazione comunale sia impegnata a valorizzare anche le sue bellezze paesaggistiche.

Auspichiamo che le nostre iniziative siano da traino per altre attività analoghe e sensibilizzino ulteriormente i cittadini a tutelare il nostro territorio”.

Giovanna Cepparello, assessore all’Ambiente del Comune di Livorno commenta:

“Siamo onorati di essere stati scelti per l’avvio di un presidio a cura di un’associazione da sempre sensibile alle tematiche ambientali.

Anche in quest’occasione, insieme ad AAMPS, daremo il nostro supporto per la riuscita di questo evento che annoveriamo tra i numerosi interventi di pulizia delle spiagge che stiamo periodicamente organizzando con il contributo di moltissimi cittadini e associazioni di volontari”.

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 8-21 giugno
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento