Cronaca 20 Marzo 2024

Anppia commemora l’eccidio delle fosse Ardeatine e Pilo Albertelli

Livorno 20 marzo 2024 – Anppia commemora l’eccidio delle fosse Ardeatine e Pilo Albertelli

Lunedì 25 marzo le associazioni della Resistenza e dell’Antifascismo : ANPPIA- ANED – ANPI e ANEI, nella ricorrenza dell’ottantesimo anniversario dell’Eccidio delle Fosse Ardeatine,  commemorano Pilo Albertelli con gli alunni delle classe quarte della scuola primaria di primo grado  a lui intitolata  dell’ Istituto Comprensivo  “G. MICALI” di  Livorno.

La cerimonia inizierà alle 10,15 nella posa di una coccarda tricolore sulla targa  posta all’angolo con Viale della Libertà  e la strada della scuola.

Si proseguirà in via Ernesto Rossi 6 presso il Liceo Classico Niccolini Palli dove alle 10,45 gli alunni verranno accolti da una delegazione di studenti del  Liceo che illustreranno la figura e l’importanza anche per Livorno di Pilo Albertelli.

A conclusione, sulla targa a lui dedicata  nell’atrio di ingresso del Liceo, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, verrà posta  una coccarda tricolore

Banner Aamps
Ekom promo 1+1
Inassociazione
kasita natale 2024

Offerte fino al 24 marzo