Anselmi (FI): “Ho scelto Forza Italia per il progetto giovane e dinamico”
Piombino (Livorno) – 06 agosto 2020 “In merito al mio passaggio in Forza Italia sono a precisare che aderire ad un partito politico è un fatto di partecipazione ad un progetto ben preciso. Ringrazio la coordinatrice provinciale di Forza Italia Chiara Tenerini e l’assessore Gianluigi Palombi per l’opportunità che han voluto mettermi a disposizione. L’obiettivo è dare un contributo alla costruzione di una Piombino diversa dal passato, che tanto ha sofferto di un malgoverno delle precedenti amministrazioni. Un progetto giovane e dinamico quello messo in campo dalla coordinatrice provinciale di Forza Italia a cui darò volentieri una mano. Il perimetro politico, così come dichiarato al momento della costituzione del Gruppo Consiliare “Noi per Piombino”, è e rimarrà sempre all’interno dei fondamenti valoriali del centro destra.
Pertanto la scelta personale di Forza Italia, che rappresenta una forza liberale fondatrice e perno del centro destra stesso, è del tutto conseguente e logica.
Rafforzare la maggioranza è prioritario in vista anche di un appuntamento importante quale quello delle elezioni regionali. Avere un Presidente della Regione “amico” avrà ricadute positive per la nostra città, potremo affrontare i molti problemi che attanagliano Piombino. Nei fatti il nostro Sindaco con forza e determinazione sta ben gestendo tali enormi criticità.
Con Susanna Ceccardi le prospettive di ascolto saranno ben diverse rispetto al passato. Il gruppo consiliare “Noi per Piombino” è espressione di questa volontà comune ed è stato creato come da Statuto Comunale vigente, per cui non subirà variazioni di sorta all’interno dell’istituzione del Consiglio Comunale”.
Davide Anselmi – Consigliere Comunale Città di Piombino