Cronaca 14 febbraio 2020

Apertura straordinaria lunedì 17 febbraio per la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”

Biglietti per lunedì disponibili solo al Museo della Città (no vendita online)

Livorno, 14 febbraio 2020 – Resterà aperta un giorno in più del previsto la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre” al Museo della Città.

Non chiuderà infatti domenica 16 febbraio alle ore 23 come stabilito dall’inizio, ma osserverà un giorno di apertura straordinaria lunedì 17 febbraio, dalle ore 10 alle ore 19 (ultimo ingresso alle ore 18).

La decisione è stata presa dal sindaco di Livorno Luca Salvetti per venire incontro alle tantissime richieste rimaste inevase. Tantissimi livornesi in particolare gli hanno fatto sapere di non essere ancora riusciti a visitare la grande retrospettiva con la quale il Comune di Livorno ha voluto ricordare il centenario di Amedeo Modigliani, e il sindaco ha voluto accontentarli. Purtroppo più di un giorno aggiuntivo non è possibile, perché la prestigiosa collezione di opere è già attesa in altre città.

Ma attenzione, un avviso importante: per il giorno di lunedì 17 febbraio non è possibile effettuare l’acquisto online. I biglietti (1800 suddivisi in 9 fasce orarie) sono disponibili e acquistabili esclusivamente alla biglietteria del Museo della Città, in piazza del Luogo Pio.

Si ricorda infine che per tutto il weekend 14-15-16 febbraio la mostra ha già il tutto esaurito: non vi è più un solo biglietto in vendita in alcuna fascia oraria (dalle 10 alle 23, ultimo ingresso ore 22). Potrà entrare solo chi ha già acquistato il biglietto in precedenza

 

E’ previsto in questo lungo fine settimana un notevole affollamento, anche perché, oltre ai biglietti già acquistati online per questi tre giorni (7200), restano da smaltire ancora i biglietti strenna (1152), quelli open cioè, acquistati per essere donati durante le feste di Natale.

E’ stato organizzato anche un servizio straordinario della Polizia Municipale, sulla piazza del Luogo Pio dalle 10 alle 23, per garantire il regolare svolgimento delle attività in previsione dell’importante afflusso di visitatori.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento