Cronaca 1 Agosto 2018

APPattuglia, in arrivo l’App per segnalare gli ostacoli alla mobilità

APPattuglia, uno strumento messo a disposizione dal Comune che  consentirà di segnalare qualsiasi ostacolo alla mobilità dei portatori di handicap

 

Appattuglia sarà presentatata con dimostrazione pratica per l’utilizzo il prossimo venerdi nella sede del Comando della Polizia Municipale

Livorno, 1 agosto 2018 – “Tempi duri per i furbetti del parcheggio selvaggio”.

Si chiama APPattuglia la nuova app attivata dal Comune di Livorno che consente di segnalare qualsiasi ostacolo alla mobilità dei portatori di handicap.

Che sia uno spazio invalidi occupato, o un veicolo in sosta irregolare tale da non consentire il passaggio di chi ha disabilità motoria, la nuova app,  pensata per facilitare le persone con disabilità, attiva immediatamente una pattuglia dedicata della Polizia Municipale che si reca sul luogo indicato.

Appattuglia sarà presentata alla stampa venerdì prossimo 3 agosto alle ore 12 nella sala corsi della Polizia Municipale ( Palazzo Comunale Nuovo – 3° piano piazza del Municipio).

Saranno illustrate le modalità di accesso e sarà fornita una dimostrazione pratica per l’utilizzo della nuova applicazione.

La conferenza vedrà la partecipazione della vicesindaco Stella Sorgente, dell’assessore al socialeLeonardo Apolloni, dell’assessore con delega PEBA (progetto eliminazione barriere architettoniche) Paola Baldari e del Garante dei disabili Maurizio Melis.

Per la Polizia Municipale interverranno Michela Pedini, responsabile servizi territoriali, sicurezza e mobilità e Riccardo Martelloni, responsabile tecnico della centrale operativa.

 

CONDIVIDI SUBITO!