Cronaca 9 Maggio 2017

Approvata la variante al progetto area ex Fiat.

Filippo Nogarin: Oggi è una buona giornata per Livorno.


Livorno 09 maggio 2017 – In Consiglio Comunale è stata adottata la variante che trasformerà un’area abbandonata della città in un luogo vivo, con un parco urbano di 5mila metri quadri e che ospiterà un’attività commerciale, che darà lavoro a oltre 140 persone.

Tranne poche eccezioni, le opposizioni hanno votato contro questa variante.

Filippo Nogarin – “Sembra incredibile, ma in una città massacrata dalla crisi occupazionale c’è ancora chi sarebbe pronto a rinunciare, per motivi squisitamente ideologici, a un’opportunità di sviluppo importante, di cui beneficeranno moltissimi livornesi. Una follia, senza mezzi termini.

Per troppo tempo questa città è rimasta ostaggio di politiche protezionistiche che ne hanno determinato, a lungo andare, la paralisi. Noi stiamo cercando di invertire questo trend, aprendoci a imprenditori che hanno voglia di investire e mettersi in gioco.
L’obiettivo è uno e uno solo: massimizzare le ricadute positive di questa rigenerazione urbana e di questo nuovo insediamento produttivo sulla città.
Per questo da qui all’approvazione definitiva della variante in Consiglio comunale ci confronteremo, come abbiamo già fatto nei mesi scorsi, con i commercianti e le associazioni di categoria.

E’ chiaro a tutti l’interesse pubblico di questa operazione: in un colpo solo riusciremo a riqualificare un’area degradata di Livorno, attrarremo investimenti importanti sulla città e amplieremo l’offerta a disposizione dei cittadini.
Un buon risultato, dunque, a beneficio esclusivo dei livornesi.”

CONDIVIDI SUBITO!