Cronaca 14 giugno 2018

Arci, Anpi e Cgil manifestano per aprire i porti alle navi dei migranti

“Ieri al Porto Mediceo di Livorno – Andana degli anelli –  si è svolta la mobilitazione cittadina organizzata da – Arci Livorno, Anpi Provinciale Livorno e CGIL contro la scelta del nuovo Governo italiano di negare lo sbarco nei porti italiani alla nave Aquarius.
Ritardare le operazioni di sbarco significa mettere a rischio la vita di 629 persone che si trovano ancora in alto mare e che cercano di raggiungere il porto di Valencia“.

MOBILITARSI è un dovere morale e civile come quello di chiedere con urgenza ai rappresentanti del governo italiano di riaprire immediatamente i porti italiani per ACCOGLIERE i migranti“.

“La popolazione livornese, forte della propria cultura di accoglienza e solidarietà non può permettersi di stare in silenzio davanti a scelte di governo così disumane e irresponsabili”.
“Il presidio voluto da Arci, Anpi e Cgil si è svolto presso il Porto Mediceo e accanto al monumento del Moby Prince, luogo simbolo della città di Livorno, per dare un segnale di apertura e solidarietà ai popoli in fuga e ai loro soccorritori perchè possano trovare nel mare un luogo di transito verso la salvezza e non un limbo da cui non si riesce ad uscire”.

“Le porte possono anche essere sbarrate, ma il problema non si risolverà, per quanto massicci possano essere i lucchetti. Contro ogni frontiera, restiamo umani“.
#Apriteiporti  Arci Livorno, Anpi Provinciale Livorno e CGIL
[URIS id=43601]
.

#aportiaperti la manifestazione organizzata da Anpi Arci e Cgil #Livorno #migranti #arci #anpi #partigiani #cgil #accoglienza #aquarius

Gepostet von Livorno Press am Mittwoch, 13. Juni 2018

Zannotti Cgil:

#aportiaperti : Zannotti Cgil come gli altri paesi hanno accolto i migranti italiani anche noi dobbiamo accogliere loro

#aportiaperti Zannotti Cgil: "Il Governo ripensi alle sue posizioni anche perché i primi emigranti siamo stati noi italiani. Come gli altri Paesi hanno accolto noi, noi dobbiamo accogliere le persone in difficoltà"#Cgil #Zannotti #migranti #accoglienza #Livorno #politica #manifestazione #aquariusCgil Livorno Fabrizio Zannotti Marco Solimano Anpi Provinciale Livorno Arci Livorno

Gepostet von Livorno Press am Mittwoch, 13. Juni 2018

 

Gino Niccolai presidente associazione Anpi Livorno:

#aportiaperti : Quello che fa il Governo è contro l'art. 3 della Costituzione

#aportiaperti Gino Niccolai presidente associazione Anpi Livorno: "Siamo qui per difendere l'articolo 3 della Costituzione ( tutti i cittadini italiani sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, razza…) quello che il Governo sta facendo è contro la Costituzione".#Livorno #Anpi #migranti #accoglienza #costituzione #articolo3 #governo #politica #aquarius #governo #manifestazioneAnpi Provinciale Livorno Arci Livorno Cgil Livorno

Gepostet von Livorno Press am Mittwoch, 13. Juni 2018

Marco Solimano, Arci Livorno:

#portiaperti Solimano Arci: perchè manifestiamo. Non speculiamo e ne guadagnamo sui migranti

#aportiaperti Marco Solimano Arci Livorno: "perché vogliamo accogliere i migranti" e la risposta a chi li accusa di guadagnare sui migranti#Livorno #MarcoSolimano #migranti #politica #accoglienza #governo #accoglienza #Arci #Cgil #Anpi #aquariusMarco Solimano Arci Livorno Cgil Livorno Anpi Provinciale Livorno

Gepostet von Livorno Press am Mittwoch, 13. Juni 2018

Lascia il tuo commento