Aree pubbliche 11 Dicembre 2021

Area pubblica alloggi Erp via Bixio-Stenone, Salvetti presenterà il progetto di riqualificazione

Il sindaco Luca Salvetti presenterà il progetto di riqualificazione dello spazio antistante l’edificio circolare in via Stenone

consegna di 60 alloggi popolari in via Bixio

Livorno, 11 dicembre 2021

Lunedì prossimo 13 dicembre alle ore 10,30 il sindaco Luca Salvetti, con il dirigente dell’Ufficio Sviluppo, Valorizzazione e Manutenzione del Comune di Livorno Roberto Pandolfi e l’architetta Matilde Barbini, presenterà il “Progetto Stenone” relativo all’area verde, il cosiddetto anfiteatro, che si trova proprio di fronte alla scuola Fermi in via Stenone a Shangai.

La presentazione avverrà nello spazio antistante l’edificio circolare in via Stenone alle ore 10,30.

“L’anfiteatro, attenzionato dall’Amministrazione Comunale sin dalle mie prime visite a Shangai – spiega il sindaco Salvetti – si offre come un’area di convivialità e di possibilità di socializzazione molto importante per gli abitanti del quartiere.

Non a caso la scorsa estate uno degli spettacoli della rassegna “Scenari di Quartiere” fu realizzato proprio nell’anfiteatro, una sorta di prova tecnica in attesa della riqualificazione dell’area.

La Giunta Comunale ha deliberato nei giorni scorsi il progetto di rivalutazione della piazza, la cui realizzazione è prevista entro l’estate 2022”.

Il sindaco Salvetti prima della presentazione del progetto incontrerà le classi delle scuole Fermi che stanno partecipando al progetto Erasmus e specialmente la classe seconda C che ha svolto un significativo percorso sulla democrazia.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione