Arrestato marocchino ricercato da giugno
Rintracciato dai Carabinieri in un appartamento di Viale Carducci
Livorno – Nella mattinata di venerdì 26 luglio, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Livorno hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino nordafricano, ritenuto responsabile dei reati di minaccia, furto aggravato e rapina.
Il 33enne marocchino dovrà scontare un residuo di pena di quasi 2 anni.
Il provvedimento di esecuzione per la carcerazione era stato emesso dalla Procura della Repubblica di Livorno il 17 giugno, a seguito di una sentenza definitiva di condanna emessa dal Tribunale del capoluogo labronico.
Il pregiudicato si era reso irreperibile da quella data facendo perdere le sue tracce.
L’attività informativa dei Carabinieri, connessa ad un costante e continuo controllo del territorio, ha consentito ai militari di concentrare l’attenzione su un appartamento di Viale Carducci, dove il catturando veniva notato affacciarsi con fare circospetto da una finestra dello stabile nel tentativo di non farsi vedere.
Effettuate le opportune verifiche ed accertamenti sul luogo in cui l’uomo si nascondeva, è scattato l’intervento degli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, che nella stessa mattinata hanno tradotto l’uomo alla locale Casa Circondariale.