Arrestato somalo per reati persecutori, lesioni e minacce nei confronti della ex e dei suoi familiari
Livorno – Nel corso della giornata del 06/03/2019 la Squadra Volante dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Livorno ha proceduto all’arresto di un soggetto di origini somale A.D., classe 1973, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori, lesioni personali, minacce gravi, violazione di domicilio e danneggiamento ai danni dell’ex compagna e dei familiari di quest’ultima, ponendo in essere svariate condotte realizzate in più occasioni spazio-temporali ma unite dall’esecuzione del medesimo disegno criminoso.
L’arrestato aveva avuto un violento diverbio con l’ex suocero che lo aveva accusato di aver malmenato la di lui figlia la sera precedente e, successivamente, nel corso della notte, di aver altresì danneggiato la vettura della stessa forandone tutti gli pneumatici e incidendo con un punteruolo su ogni lato dell’autovettura scritte oltraggiose contro di lei.
Nel corso del diverbio l’ex suocero veniva anche minacciato di morte.
Pertanto, ricostruendo i fatti pregressi, si evidenziavano la pericolosità dell’uomo e l’indole particolarmente violenta dello stesso.
Come concordato con il P.M. di turno Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Livorno Dr. Giuseppe Rizzo, l’arrestato veniva tradotto presso la locale casa circondariale Le Sughere dove è tuttora ristretto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.