Cronaca 13 Dicembre 2025

ArtNotes protagonista al “Viaggio della Fiamma Olimpica” verso Milano Cortina 2026

Livorno 13 dicembre 2025  ArtNotes protagonista al “Viaggio della Fiamma Olimpica” verso Milano Cortina 2026

ArtNotes protagonista al “Viaggio della Fiamma Olimpica” verso Milano Cortina 2026ArtNotes ASD APS è stata protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica in vista delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, in un evento che si è svolto venerdì 12 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 18:00, in Piazza della Repubblica a Livorno, nello spazio dedicato dal Comune ai giovani e allo sport.

Un grande onore per Gian Mario Loi, presidente dell’associazione e artista livornese, che ha iniziato la sua carriera nel 1995 nelle strade di Livorno con la break dance, arrivando fino a New York, dove ha fondato una comunità di ballerini nel Queens collaborando con artisti locali.

La sua sensibilità e determinazione hanno permesso a numerosi giovani, indipendentemente dalle loro origini, di realizzare il sogno di diventare ballerini professionisti, aprendo loro le porte della scena internazionale.

Nonostante i successi globali, Gian Mario Loi mantiene un forte legame con la strada, sostenendo chi ha meno opportunità e fungendo da ponte verso il successo artistico. La selezione di ArtNotes per questo importante evento ne è stata una significativa conferma.

La partecipazione al passaggio della Fiamma Olimpica ha rappresentato un riconoscimento concreto del costante impegno dell’associazione nella promozione della cultura urbana, della danza sportiva e dell’inclusione giovanile. ArtNotes ha portato in piazza energia, passione e il proprio linguaggio artistico, contribuendo con entusiasmo al percorso verso Milano Cortina 2026.

ArtNotes è attiva con numerosi progetti in tutta Italia. Tra i più noti figurano Breaking Notes a Catania (diretto da Damiano Muni), Mad Mind Crew a Livorno (diretto da Gian Mario Loi) e la prestigiosa scuola di danza di Donoratico Ganzish, diretta da Gian Mario Loi e Aline Veras, direttrice artistica del Ganzish. Si ringraziano Aline Veras e Fabiola Zecovin per le coreografie che hanno arricchito le esibizioni, la scuola Elba Danza per la collaborazione e un caloroso abbraccio va a tutti i ballerini del Ganzish Top Kids.

ArtNotes protagonista al “Viaggio della Fiamma Olimpica” verso Milano Cortina 2026

Corso sommelier Livorno 13 gennaio 2025
Ekom Mazzini Olandesi, aspettando il Natale
banner-mostra-giovanni-fattori
Inassociazione
Banner Aamps