Cronaca 28 Novembre 2018

Asa assume informatico ICT manager. Come fare domanda

ASA assume un informatico ICT (Information and Communications Technology). Nell’ottica di supportare e presidiare i progetti di evoluzione e digitalizzazione dei processi aziendali, si seleziona candidati con comprovata esperienza

Avviso di ricerca di personale con comprovata esperienza per ricoprire la posizione di un ICT Manager livello Quadro CCNL per il settore Gas-Acqua

Le procedure di selezione verranno interamente gestite da Praxi SpA, che presenterà ad ASA una short list qualificata di candidature.

ICT MANAGER, Il ruolo:

Riportando gerarchicamente al Top Management aziendale, sarà responsabile della pianificazione, gestione e coordinamento di tutte le strutture HW e SW aziendali, assicurandone la manutenzione e promuovendone lo sviluppo tecnologico, in base al budget disponibile, ai costi e ai tempi ed agendo da Change Agent interno per l’evoluzione della cultura organizzativa. Inoltre coordinerà un team di risorse dedicato a manutenzione, assistenza/help desk, sviluppo sistemi informatici, sia per la struttura centrale che per le operations e gli sportelli territoriali.

Forte focus sarà dedicato al coordinamento dei diversi progetti di integrazione in cui è sviluppato il programma di Informatizzazione Aziendale

In particolare, la posizione è responsabile di:

§  Gestire, sviluppare e monitorare il funzionamento del sistema informativo;

§  Elaborare il piano dei costi, in base alle esigenze aziendali;

§  Gestire la sicurezza dei dati, analizzandone i rischi e garantendone la conformità alla normativa di riferimento;

§  Pianificare, coordinare e supervisionare l’attività di installazione SW;

§  Gestire la connessione informatica aziendale e la telefonia fissa e mobile;

§  Coordinare il team di tecnici informatici.

§  Pianificare, coordinare ed implementare differenti progetti di integrazione. 

Il profilo ideale:

§  E’ in possesso di un background formativo nel settore informatico (preferibile la Laurea in materie informatiche);

§  Ha un’esperienza nel ruolo di almeno 5 anni;

§  Ha una forte competenza di analisi dei processi e organizzazione.

§  È in grado di individuare strategie innovative volte al miglioramento del servizio, di coordinare il proprio team e di interfacciarsi con vari settori aziendali;

§  Ha un forte orientamento al cliente (interno/esterno) e sa operare con autonomia organizzativa;

§  Ha gestito progetti di integrazione in strutture complesse, con sedi e operation nel territorio e differenti tools gestionali (sicurezza informatica, privacy, Business Intelligence, Data Warehousing, Workforce Management);

§  Conosce la lingua inglese.

Le condizioni d’inserimento:

Si prevede un’assunzione a tempo indeterminato, secondo CCNL del settore Gas e Acqua a livello di Quadro. Il pacchetto retributivo previsto sarà in linea con il progetto di sviluppo e managerializzazione dell’azienda.

Sede di Lavoro: Livorno.

Per candidarsi a questa posizione cliccare qui