Cronaca 31 Maggio 2020

ASA: Doppio intervento nel comune di Livorno per potenziare l’acquedotto

asa lavori fognatura Livorno 31 maggio 2020 – Da giugno ad agosto, salvo imprevisti, i tecnici di ASA saranno al lavoro in via della Valle Benedetta e in via di Popogna per potenziare l’acquedotto.

I lavori riguarderanno la sostituzione e la posa di due importanti tubazioni per un investimento di 200 mila euro.

Con le nuove condotte sarà migliorato il flusso idrico e risolti i problemi dei guasti.

In via della Valle Benedetta dal 1° giugno sarà sostituito un tratto di 900 metri di tubazione

 

Il cantiere sarà allestito dal km 5.300 al km 7.525. Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà istituito il senso unico alternato nei tratti di volta in volta interessati dall’intervento.

In via di Popogna i lavori inizieranno l’8 giugno.

é  prevista la posa di una nuova tubazione di adduzione lunga 500 metri, a partire dalla rotatoria in via Machiavelli a via dell’Ardenza.

L’intervento consentirà di alimentare la rete idrica posta a sud (da Barriera Margherita ad Antignano) in caso di guasti o durante eventuali manutenzioni sulla tubazione esistente che corre parallela alla variante.

Per consentire lo svolgimento delle attività di cantiere in condizioni di sicurezza saranno istituiti:

1) il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati in via di Popogna nel tratto compreso tra il civico 42 e l’intersezione con la rotatoria compresa tra via di Popogna, via Machiavelli e via Iotti;

2) il senso unico alternato con impianto semaforico e il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati in via di Popogna nel tratto compreso tra il civico 42 e l’intersezione con via Settembrini e nel tratto posto in corrispondenza della suddetta intersezione;

3) il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati in via di Popogna nel tratto compreso tra via Settembrini e via dell’Ardenza;
– il restringimento di carreggiata in via di Popogna nel tratto sopraindicato;

4) il restringimento di carreggiata nella rotatoria (tratto posto a prolungamento di via di Popogna) compresa tra via di Popogna, via Machiavelli e via Iotti.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento