ASA inaugura a Parrana San Martino una fontanella di acqua ad Alta Qualità
Parrana San Martino (Collesalvetti, Livorno) 03 novembre 2019 – E’ stata inaugurata a Parrana San Martino una fontanella di acqua ad Alta Qualità. Salgono così a sei il numero di fontanelle nel Comune di Collesalvetti.
Al taglio del nastro erano presenti il Presidente di ASA Nicola Ceravolo, il Direttore Tecnico Mirco Brilli, il Sindaco di Collesalvetti Ing. Adelio Antolini, la Giunta Comunale e le Autorità locali.
“L’acqua erogata dalle fontanelle AQ è la stessa distribuita dall’acquedotto che è già buona e sicura poiché controllata quotidianamente. La differenza consiste nel fatto che un impianto di trattamento interno alla fontanella rende l’acqua particolarmente gradevole dal punto di vista organolettico -dichiara il Presidente di ASA Nicola Ceravolo-. Parliamo di un servizio che piace molto ai cittadini visto l’altissima affluenza su tutto il territorio, che tutela l’ambiente riducendo il consumo di plastica permettendo al tempo stesso un risparmio considerevole alle famiglie che ne usufruiscono”.
“Con questa nuova installazione – ha dichiarato il Sindaco Antolini – si alza a 6 il numero delle fontanelle esistenti nel nostro territorio. Un risultato importante – ha aggiunto il Sindaco colligiano – se pensiamo che, stime alla mano, dalla fontanella di Parrana San Martino, saranno prelevati circa 300.000 litri l’anno. Un dato importante che, aggiunto ai 2.540.000 litri annui prelevati dalle altre cinque fontanelle, arriviamo a quasi 2.840.000 litri annuali pari a 1.893.333 bottiglie di plastica risparmiate”.