Asd Esercito, al via il progetto “Folgore – Summer Days 2019”
Livorno – Parte a tutta forza il progetto “Folgore – Summer Days 2019”, seconda edizione, dedicato agli atleti del settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno e a tutti coloro che si vogliono cimentare nella formazione multilaterale giovanile, attraverso il protocollo “Intelligenza Motoria”.
Le proposte formative integrano i contenuti presentati dal “18° International Eurocamp”, meglio conosciuto come “Il Laboratorio” di Cesenatico, evento di fondamentale rilevanza che pone particolare attenzione alla formazione giovanile ed indirizzata alle “fasce d’età sensibili in età evolutiva” (a partire dall’età prescolare), sino a giungere alle metodiche di allenamento più avanzate a carattere agonistico, prospettate dal “12th WKF Youth Training Camp” e proposte dai campioni del mondo WKF (World Karate Federation), svolto ad Umag – Croazia.
La direzione tecnica è condotta dall’ “Instructors Team” dei baschi amaranto, con il supporto e l’intervento della competenza di professionisti del settore. Gli allenamenti si articolano all’aria aperta del parco, tra il “verde” della natura e il “blu” del mare.
Sessioni dedicate saranno svolte all’interno degli impianti sportivi dell’Accademia Navale, della Marina Militare, e presso le infrastrutture sportive dell’Esercito Italiano, tra queste la palestra della Caserma Paolo Vannucci, a condivisione dello stretto legame tra la vita militare e il mondo sportivo.
L’iniziativa abbraccia la continuità del progetto “Sulle orme dell’atleta militare”, guidato dalla ASD 187°, dall’ anno 2017. Le iscrizioni sono aperte a tutti, a partire dall’età prescolare, per la stagione sportiva anno 2019/2020, per inf@ al sito web: www.karatelivornofolgore.it o email: sezionesportivafolgore@gmail.com
Programma di lavoro:
✅ Propedeutici posturali
✅ Schemi motori specifici
✅ Esercizi di base e complementari
✅ Preacrobatica
✅ Capacità di reazione motoria