Asia Usb: all’Ex Deposito Atl un video denuncia su 8 anni di vita nell’area e pranzo con specialità del Marocco e della Tunisia
Livorno 18 aprile 2024 – Asia Usb: all’Ex Deposito Atl un video denuncia su 8 anni di vita nell’area e pranzo con specialità del Marocco e della Tunisia
“Da 8 anni decine di famiglie vivono nelle strutture fatiscenti dell’ex deposito ATL di Via Meyer. Ci sono anche numerosi bambini e anziani con problemi di salute.
Nonostante le continue richieste ed interlocuzioni nè l’amministrazione comunale (attuale e precedente) nè la Prefettura sta affrontando questa situazione.
Ci sono famiglie residenti da anni sul territorio, che hanno i figli a scuola a Livorno ma che non hanno ancora accesso alla residenza e al medico di base.
Come è possibile questa situazione? E’ normale che debbano vivere in quelle condizioni?
Per la giornata di sabato 20 aprile, Asia-Usb ha messo in programma un’iniziativa di denuncia e solidarietà alla quale invitiamo gli organi di stampa a partecipare.
Sosteniamo le famiglie dell’ex deposito Atl abbandonate dalle istituzioni da 8 anni. Alle ore 12 agli Hangar creativi la proiezione del video “Ex Atl, un luogo in sospensione” di Jaqueline Farda.
E’ un lavoro che indaga e denuncia le responsabilità delle istituzioni di non volersi farsi carico di famiglie e bambini in difficoltà”
Asia usb alle ore 13, sempre all’ex deposito Atl, organizza un pranzo sociale per sostenere le spese processuali, contributo 10 euro.
Il Menù:
SPECIALITA’
Marocchine e tunisine
SPAGHETTI CON LA SALSA DI POMODORO
TERRA E LIBERTA’
PRODOTTA DAI BRACCIANTI DELLE TERRE OCCUPATE DI FOGGIA
ASIA USB LIVORNO