Aree pubbliche 3 Dicembre 2020

Asia Usb: “Bene le manutenzioni agli alloggi, ora trasparenza sui lavori”

"Casalp pubblichi quanto prima la lista delle opere e l'ammontare"

Livorno, 03 dicembre 2020 – Scrive Asia Usb in merito all’annuncio di un piano di manutenzioni degli alloggi popolari sostenuto dagli incentivi governativi del 110%:

“Era il luglio di quest’anno e Asia usb pubblicò un intervento chiedendo che anche il nostro ente di gestione del nostro patrimonio popolare (Casalp) accedesse al super bonus del 110% per le manutenzioni straordinarie è il risparmio energetico.

Come ben sappiamo il nostro patrimonio popolare, a causa di mancati interventi accumulati negli anni, ha subito un grave deterioramento.

Come asia-usb chiedemmo con forza di intervenire in tal senso.
Finalmente le nostre richieste sono state accettate.

Adesso è il momento di fare il passo successivo.

Chiediamo all’ente di garantire la massima trasparenza e una costante comunicazione con gli inquilini interessati affinché questi interventi strutturali siano effettivamente svolti e siano fatti correttamente.

Siamo consapevoli che l’ammontare dei finanziamenti necessari è molto alto. Non vorremmo, come spesso succede, che qualcuno possa approfittare di tali finanziamenti per aumentare il proprio profitto “risparmiando” o riducendo gli interventi.

Chiediamo quindi che il suddetto ente pubblichi il prima possibile la lista completa dei lavori da svolgere e l’ammontare esatto di ogni lotto.

Ci auguriamo che sia data precedenza a quei blocchi popolari che presentano le maggiori criticità.

Sarebbe ancora più auspicabile che una parte di detti lavori sia svolta da cooperative di inquilini. Un modo per sostenere anche tutti quei lavoratori attualmente disoccupati o in difficoltà”.
Asia USB Livorno

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione