Assegnazione alloggi ERP. Richiesta l’attestazione ISEE aggiornata
A partire dal 15 gennaio 2018 non solo più valide le dichiarazioni ai fini ISEE presentate nel 2017
Livorno, 6 gennaio 2018 – In base alla Legge Regionale n.41/2015 che ha introdotto nuovi requisiti di accesso all’Edilizia Residenziale Pubblica per l’assegnazione degli alloggi, a tutti gli interessati per l’accesso all’ERP è richiesta una nuova attestazione ISEE, relativa al nucleo familiare anagrafico in corso di validità e priva di omissioni e/o difformità.
Si ricorda che il modello ISEE ha validità fino al 15 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento e che tale scadenza vale a prescindere dalla data in cui è stato richiesto.
A partire da lunedì 15 gennaio 2018, pertanto, non saranno più valide le DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) ai fine ISEE presentate nel 2017.
Tutti gli interessati sono quindi invitati a dotarsi quanto prima della nuova attestazione; anche i nuclei familiari già inseriti nelle graduatorie per l’assegnazione di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica o di Emergenza Abitativa. I nuclei familiari già inseriti nelle suddette graduatorie dovranno inoltre aggiornare la documentazione inerente la non possidenza di beni all’estero in caso di componenti familiari stranieri non appartenenti all’Unione Europea maggiorenni o con maggiore età compiuta nel corso di vigenza della graduatoria.