Assegno al parroco di Collinaia per il campo sportivo colpito dall’alluvione
Memorial “Sara Mazzi”, consegnato l’incasso per l’impianto sportivo di Collinaia
La consegna di 800 euro in Sala Cerimonie alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Morini
Livorno, 21 novembre 2017 – Gli organizzatori del Memorial “Sara Mazzi” -torneo di beneficenza che ricorda la piccola Sara Mazzi- hanno consegnato l’incasso della 25esima edizione alla Parrocchia N.S. di Lourdes di Collinaia, il cui impianto sportivo è stato duramente colpito dall’alluvione del 10 settembre.
La consegna della somma si è svolta nella Sala delle Cerimonie, alla presenza dell’assessore allo sport Andrea Morini, dei genitori della piccola Sara Mazzi e del sacerdote della parrocchia di Collinaia Don Raffaello Schiavone. Erano presenti anche Don Gabriele Bezzi e il presidente degli allenatori di calcio di Livorno, Pino Burroni.
“Questo atto della consegna di 800 euro dell’incasso della giornata sportiva del Memorial dedicato alla piccola Sara Mazzi è molto significativo” –ha dichiarato l’assessore allo Sport Andrea Morini– “perché, sì, è un aiuto per lo sport, ma soprattutto è un momento di coesione sociale.”
Sara Mazzi, scomparsa il 18 gennaio del 1990 è stata la prima bambina livornese donatrice di organi, e fu per questa ragione che, insieme alla famiglia, fu deciso di “donare” anche il suo nome al Centro Infanzia Comunale di Villa Corridi (in via del Vecchio Lazzeretto), che nel 1992, a due anni dalla scomparsa della piccola, fu inaugurato e pronto ad accogliere i bambini.
Nella foto di gruppo: da sinistra Marzia Marinari e Claudio Mazzi (genitori di Sara), l’assessore allo sport Andrea Morini, Don Schiavone, Pino Burroni e Don Gabriele Bezzi