Astri di Andrea 23 Ottobre 2022

Astri di Andrea – Luna nuova in Scorpione ed eclissi di sole

RUBRICA – Astri di Andrea – Luna nuova in Scorpione ed eclissi di sole

Speciale eclissi di Sole

Interrompiamo le nostre conversazioni su angeli e astrologia per dedicarci a tre puntate speciali collegate al segno dello Scorpione: luna nuova ed eclissi parziale di Sole, festa di Samahin/Halloween e Luna piena con eclissi totale di Luna.

Cominciamo con la Luna nuova del 25 ottobre.

Dal punto di vista astrologico non si tratta di una vera e propria eclissi perché il nodo lunare è troppo distante dai due luminari, nella fattispecie 11 gradi.

La vera eclissi, ovvero quella totale, è un fenomeno molto temuto fin dagli albori dell’umanità.

Le persone amanti della vita spirituale hanno sempre visto nell’eclissi un grande momento per immergersi nell’energia divina, mentre le persone materialiste hanno sempre visto nell’oscurazione del Sole il cattivo presagio di sciagure imminenti.

Questa eclissi parziale, che si verificherà alle 12.49 di martedì 25 ottobre, non ci deve spaventare. I due luminari sono congiunti nel segno dello Scorpione nel punto più alto del cielo in compagnia di Venere.

 

E’ il momento di riscoprire il lato misterioso dell’esistenza e di riaffermarne l’importanza.

In un mondo sempre più scettico e materialista la persona amante delle discipline esoteriche può e deve avere il coraggio di mostrarsi al pubblico senza paura di essere presa in giro.

E’ arrivato il momento di ricordare al mondo che esiste l’anima prima del corpo e che abbiamo bisogno di essere guidate dalla nostra parte nascosta e profonda per vivere in modo più completo e amorevole.

L’unica vera sciagura di questa eclissi sarà se il mondo continuerà ad essere guidato da persone avide e materialiste, prive di rispetto per la parte più nobile di ogni essere, umano ed animale.

Tiriamo fuori il coraggio di uscire allo scoperto, ognuno di noi, e raccontare agli altri la bellezza dell’anima che accompagna e guida la nostra esistenza sulla Terra e che sopravviverà nel momento in cui il corpo cesserà di esistere.

Prossimo appuntamento domenica 30 ottobre in cui parleremo della festa di Samahin, più conosciuta come Halloween.

La rubrica Astri di Andrea è a cura di Andrea Raiano astrologo evolutivo, karmico e tradizionale

Per contattare Andrea Raiano: andrearaiano@yahoo.it

 

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua