Eventi 14 Dicembre 2018

Astronomia, due appuntamenti: conferenza e visite al planetario

Un fine settimana tra le stelle al museo di Storia Naturale

L’astronomia prima del telescopio. Conferenza al Museo di Storia Naturale

Nell’ambito del ciclo di incontri tra umanità e scienza, domani, sabato 15 dicembre, alle ore 16.30, nell’auditorium del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, il prof. Alberto Righini terrà una conferenza sul tema “L’Astronomia prima del telescopio”.

Un excursus sulla storia dell’astronomia, partendo dalle conoscenze delle civiltà mesopotamiche, egiziana e greca fino ad arrivare al nostro Rinascimento, con l’obiettivo di evidenziare gli stretti legami tra scienza e filosofia nel mondo antico.

La conferenza è aperta a tutti.

Per informazioni contattare: S.A.It. Società Astronomica Italiana sez. Toscana – Livorno

sait.sezlivorno@gmail.com

Domenica aperto alle visite il Planetario del Museo di Storia Naturale

Domenica 16 dicembre ultima visita dell’anno al Planetario del Museo di Storia Naturale di Villa Henderson (Via Roma, 234) con gliesperti dell’Associazione Livornese Scienze Astronomiche (A.L.S.A.) che guideranno i visitatori all’osservazione del cielo stellato.

Le visite, della durata di un’ora, si svolgeranno in due turni (max 30 persone a turno) con inizio alle 15,30 e alle 17.

Per informazioni sui costi e le prenotazioni telefonare alla Segreteria del Museo al numero 0586 266747, oppure scrivere a: musmed@provincia.livorno.it

CONDIVIDI SUBITO!