Attenzione alle nuove opportunità e relazioni a tutti i livelli, social e scuole inclusi. Ecco le linee operative del nuovo presidente Giovani di Confcommercio
Leonardo Marradini presenta la sua linea per reclutare imprenditori under 42 e invita a farsi guidare dagli esperti della "grande famiglia" di Confcommercio
Leonardo Marradini, nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, presenta le linee programmatiche dell’ente.
Tra gli obbiettivi primari c’è quello di far conoscere Confcommercio a coloro che potrebbero diventare giovani imprenditori a Livorno e provincia. A tal fine sono previsti progetti nelle scuole, sui social network e altre iniziative per essere presenti in modo preponderante sul territorio.
Marradini sottolinea anche che – pur avendo la pandemia sicuramente danneggiato l’economia del commercio – ha consentito l’emergere e il consolidarsi di nuovi settori da valorizzare, quali il delivery della ristorazione e la tecnologia. E’ bene – aggiunge – che si convoglino le forze in quei settori che sono ora economicamente più fruttuosi.
Confcommercio, con la sua organizzazione, è in grado di affiancare e sostenere il futuro imprenditore nelle procedure e nelle attività: una grande famiglia – sottolinea il presidente dei Giovani – composta da consulenti del lavoro, legali, amministrativi e commercialisti in grado di guidare nel percorso di formazione, realizzazione e potenziamento.
Marradini, già quadro nel settore store management nel gas&power, collaborava da tempo nelle attività di Simone Gonnelli ed è diventato socio sul progetto DarkKitchen, Il Grande e La Siesta (Cala Beach). La collaborazione è poi proseguita con “Precisamente a Calafuria” e “Bottini Fusion”.
Anche il collega di direttivo del Gruppo Giovani – Michele Bardi – è socio insieme a Gonnelli e Marradini nei progetti di DarkKitchen; Il Grande, La Siesta (Cala Beach) e collabora a “Precisamente a Calafuria” e “Bottini Fusion”.
Qui di seguito il video con la sua intervista.