Attività, laboratori, passeggiate e Stelle: il WWF Livorno Celebra l’Ora della Terra con due appuntamenti
Livorno 22 marzo 2024 – Attività, laboratori, passeggiate e Stelle: il WWF Livorno Celebra l’Ora della Terra con due appuntamenti
Dalle 20 e 30 per un’ora, in tutto il mondo milioni di persone si mobiliteranno per il Pianeta e verranno spenti i monumenti iconici delle principali città
Se non ora, quando? Se non noi, chi? Ognuno può compiere piccole ma grandi azioni per contribuire a garantire un futuro più giusto e sostenibile per tutti. Con questo auspicio, il WWF lancia anche quest’anno l’iniziativa di Earth Hour, l’Ora della Terra: l’evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora per mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l’impatto di un’azione condivisa per salvare il Pianeta.
Livorno si unisce al resto del mondo per celebrare l’Ora della Terra con due eventi eccezionali organizzati dal WWF. L’iniziativa, volta a sensibilizzare sull’importanza della tutela ambientale e della lotta contro il cambiamento climatico, coinvolgerà cittadini di tutte le età in momenti di condivisione e apprendimento.
Il primo evento, denominato “Aspettando Earth Hour al Giardino delle Farfalle”, si terrà nel suggestivo scenario del Parco della Villa Corridi alle ore 15:00. Qui, grandi e piccini avranno l’opportunità di partecipare a varie attività organizzate in collaborazione con un esperto apicoltore. Tra le attività proposte ci saranno laboratori didattici, passeggiate alla scoperta della natura circostante e tanto altro. Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza della natura e imparare a conoscerla e rispettarla.
Il secondo evento, intitolato “Il Cielo Stellato nell’Ora della Terra”, si terrà invece alla Terrazza Mascagni (lato 3 Ponti) alle ore 19:30. Qui, gli amanti dell’astronomia e della natura potranno gustare una cena al sacco in compagnia degli esperti dell’Associazione Livornese Scienze Astronomiche. Durante l’ora buia dell’Earth Hour, sarà poi possibile dedicarsi all’osservazione del cielo notturno, lasciandosi affascinare dalla bellezza delle stelle e dei pianeti.
Entrambi gli eventi offriranno l’opportunità di unire divertimento, apprendimento e impegno per la salvaguardia del nostro pianeta. Un modo unico per celebrare l’Ora della Terra e ricordare l’importanza di proteggere e preservare il nostro ambiente per le generazioni future.