Aula deserta, salta la relazione di fine mandato di Nogarin
Il Consiglio comunale a sola maggioranza M5S approva comunque il piano strutturale
LIVORNO, 07 APR – “Essendo l’unico presente in aula, dichiaro ‘degnamente’ finito questo Consiglio e questa legislatura”. Così – in tono sconsolato – il presidente del Consiglio comunale di Livorno Daniele Esposito ha chiuso la seduta straordinaria convocata per l’approvazione del piano strutturale. E’ successo subito dopo il via libera al provvedimento, passato col solo voto della maggioranza M5S e col voto contrario di Bastone. Il piano strutturale verrà comunque reso esecutivo solo dalla nuova giunta.
Subito dopo era prevista la relazione di fine mandato del sindaco Filippo Nogarin, che non si è tenuta a causa della mancanza del numero legale e non si potrà più tenere perché quella odierna era l’ultima data utile.
La seduta, convocata straordinariamente di domenica, era stata disertata dalle opposizioni e contestata con una nota consegnata al presidente nella conferenza dei capigruppo, poi letta in aula. Terminato il voto i consiglieri di maggioranza non sono poi rientrati in aula: da qui la costernazione del presidente Esposito