Aree pubbliche 3 Maggio 2019

Aule mancanti, trovato l’accordo per il Liceo Enriques

La soluzione sarà un misto tra rotazione interna e aule disponibili al Buontalenti

Si è riunito oggi, a Palazzo Granducale, un tavolo operativo convocato dalla Provincia per esaminare le possibili soluzioni al problema della carenza di aule didattiche al Liceo Enriques per l’anno scolastico 2019/20.
Per l’Amministrazione Provinciale erano presenti il vice Presidente Pietro Caruso, la responsabile del Servizio Edilizia e Manutenzioni, Barbara Moradei, la responsabile del Servizio Cultura e Reti Scolastiche, Anna Roselli, con i tecnici e collaboratori dei servizi; per l’Istituto Scolastico Enriques hanno partecipato la dirigente vicaria Eleonora Agostinelli e il responsabile Sicurezza Prevenzione Protezione, Eugenio Lucchesini.

Nel corso della riunione è stata esaminata in maniera approfondita la documentazione relativa agli edifici scolastici interessati.

Al termine, tutti i partecipanti hanno concordato sulla fattibilità della soluzione che prevede il ricorso alla rotazione interna al plesso dell’Enriques, ricompresa nell’orario diurno, di una parte delle classi del liceo e contemporaneamente la messa a disposizione di aule collocate nella struttura scolastica dell’Itg. Buontalenti.