Cronaca 24 Febbraio 2020

“Autista Eroe”, USB al Comune: “Sospendere il contratto con la società in appalto e reintegrare il lavoratore”

montenero scuolabus contro un muroLivorno 24 febbraio 2020 – Il sindacato Usb Livorno torna sul caso dell’Autista eroe di Montenero e chiede al Sindaco Luca Salvetti di sospendere l’appalto e di reintegrare il lavoratore:

“Autista “eroe” Cosa aspetta il Comune a sospendere il contratto con la società in appalto e reintegrare il lavoratore?

Nella giornata odierna il caso di Gianluca Orsini, l’autista “eroe” è stato affrontato anche dalla trasmissione Mediaset “Striscia la Notizia“.

Gianluca, iscritto al sindacato USB, non è stato ancora reintegrato nel servizio di trasporto scolastico nonostante siano ormai sempre più evidenti le responsabilità della società Touristata in merito all’incidente del 19 dicembre scorso.

Al di là di qualsiasi intepretazione, Gianluca è al momento l’unico soggetto che ha pagato per quanto accaduto.

Nonostante ciò il Comune di Livorno e la società CTT Nord non hanno ancora sospeso in autotutela (fattispecie prevista in ogni contratto di appalto pubblico) il contratto che affida alla società in questione il trasporto scolastico che invece continua a gestire il servizio come se nulla fosse.

USB ribadisce la propria posizione e quella del lavoratore che rappresenta. Il Comune reinternalizzi o almeno affidi temporaneamente il servizio a nuova società ponendo come condizione il reintegro immediato del lavoratore ingiustamente “licenziato”.

Lo stato dei dischi e delle pasticche dei freni del mezzo, foto Usb Livorno

pasticche e freni scuolabus

Le pasticche dei freni dello scuolabus, foto USB

pasticche e freni scuolabus

I freni a disco dello scuolabus, foto USB

CONDIVIDI SUBITO!

Articoli correlati