Boxpress 11 Febbraio 2021

Auto elettrica: i consigli per chi vuole acquistarne una

auto elettricaIl comparto delle auto elettriche sta registrando cifre sempre più promettenti, complice anche la maggiore attenzione degli acquirenti alla tutela dell’ambiente.

Acquistare un’automobile nuova, però, non è semplice, soprattutto nel momento in cui si è intenzionati a passare all’elettrico.

Quali sono gli aspetti da considerare per non fare una scelta sbagliata? Ecco qualche spunto che può essere utile in fase decisionale.

 

Gli aspetti da non sottovalutare prima dell’acquisto

 

Il primo elemento da considerare è senza dubbio l’uso che si farà dell’auto: il numero di chilometri che si percorre ogni giorno inciderà davvero molto sulla scelta dell’auto.

Anche la presenza di stazioni di ricarica è un fattore importante da considerare, soprattutto se non si vive in una grande città:

in questo caso la soluzione migliore è optare per una “wallbox”, da installare a casa se si ha a disposizione uno spazio come un cortile o un garage.

 

Finanziamenti e incentivi


I costi annuali da sostenere per il mantenimento di un’auto elettrica sono minori rispetto a quelli di un’auto tradizionale, ma spesso è il prezzo iniziale a scoraggiare gli interessati all’acquisto di un modello di questo tipo.

Eppure bisogna sapere che le opzioni a disposizione degli automobilisti sono diverse e molto valide:

 

prima di tutto non è da sottovalutare l’opzione del prestito personale, come, ad esempio, quello di Santander, che rappresenta una soluzione veloce e pratica per ammortizzare l’investimento iniziale richiesto dall’acquisto di un’auto elettrica nuova.

Ci sono poi anche degli incentivi pensati proprio per incoraggiare l’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale (sia elettriche sia ibride), grazie ai quali è possibile sfruttare delle agevolazioni interessanti con o senza rottamazione, tagliando quindi le spese.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 14-27 settembre
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento