Cronaca 13 agosto 2019

Autobus tratta per Quercianella, il biglietto diventa a costo urbano

Tariffe urbane sulla tratta dei bus Quercianella-Livorno

L’assessorE Cepparello ha accolto le richieste degli abitanti del borgo. Quercianella non è un corpo estraneo alla città

Livorno 13 agosto 2019 – Dal giorno di Ferragosto, giovedì 15, sulla tratta extraurbana della Compagnia Toscana Trasporti, Quercianella-Livorno, saranno applicate le tariffe urbane. L’Amministrazione Comunale, in seguito ad accordi con l’azienda di trasporti, provvederà al rimborso dei minori ricavi. Una scelta che tiene conto delle esigenze dei cittadini che si spostano quotidianamente e più volte durante il giorno, dal borgo sul mare in città.

Sulla questione della tariffa extraurbana” ha dichiarato l’assessore all’ambiente e mobilità Giovanna Cepparello, “ho incontrato gli abitanti di Quercianella poco dopo l’insediamento della Giunta, e fin da subito ci siamo attivati con CTT per trovare una soluzione equa. Non ci sembrava giusto, infatti, che in qualche modo Quercianella fosse considerata, dal punto di vista del trasporto pubblico, un corpo estraneo alla città, con tutte le conseguenze che questo comporta. Abbiamo quindi deciso, grazie alla pronta collaborazione dell’azienda, di ripristinare la tariffazione urbana, sia per i biglietti che per gli abbonamenti, con un contributo da parte del Comune”.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento