Cronaca 27 Agosto 2025

Autoparco il Faldo, USB organizza un presidio in difesa dei lavoratori

Autoparco il Faldo, USB organizza un presidio in difesa dei lavoratoriLivorno 27 agosto 2025 Autoparco il Faldo, USB organizza un presidio in difesa dei lavoratori

Giovedì 28 ore 11:30 il sindacato USB Livorno organizza un presidio davanti all’autoparco il Faldo. queste le ragioni del sindacato:

“Servono certezze per il futuro. Vogliamo garanzie sulla tenuta occupazionale. Vogliamo il rientro al lavoro di tutto il personale attualmente in cassa integrazione. Basta licenziamenti o trasferimenti.

Da quando la proprietà del piazzale è stata acquista dalla società Conti Autotrasporti abbiamo assistito ad un vero e proprio “bagno di sangue” dal punto di vista occupazionale.

Prima i 6 lavoratori della portineria allontanati dalla sera alla mattina e sostituiti con altro personale. Poi l’annuncio dei licenziamenti per i lavoratori della movimentazione interna e la successiva cassa integrazione per cessazione attività (a zero ore) per 16 operatori. Ferie forzate  anche per il personale della carrozzeria e pdi.

Un disastro annunciato che necessita di una risposta sindacale forte. Per fare il punto della situazione, anche in vista del tavolo di crisi regionale del 15 settembre

Ekom mazzini olandesi agosto settembre 2025
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Banner Aamps
corso per sommelier a livorno fisar