Cronaca 12 Marzo 2019

AVIS Livorno: oltre 150 persone all’evento “Dono e Sport” – il racconto e le foto

Dono e Sport”: oltre 150 partecipanti alla 3° edizione della manifestazione promossa da Avis Comunale Livorno

Si è svolta domenica 10 marzo 2019 al Centro Commerciale “Le Fate”, con la collaborazione di SVS Pubblica Assistenza, Farmacia Farneti e Centro Fitness “Le Fate”. Zumba, piloxing, cycling e danza aerea le discipline all’opera

Quando il gesto del dono incontra lo sport. È successo per la terza edizione consecutiva grazie all’evento “Dono e Sport” promosso da Avis Comunale Livorno e andato in scena domenica 10 marzo al Centro Commerciale “Le Fate”, a Collinaia, via Grotta delle Fate. Oltre 150 persone si sono ritrovate per una manifestazione che, dal mattino al tardo pomeriggio ha proposto attività sportivo con un programma fitto e variegato. Tutto si è svolto all’interno del Centro Fitness Le Fate, che assieme alla SVS Pubblica Assistenza e alla Farmacia Farneti ha supportato l’evento, il cui incasso è stato devoluto interamente ad Avis Comunale Livorno. Il via alle 10 del mattino con la sessione di piloxing, la nuova disciplina fitness che unisce boxe, danza e pilates riscuotendo un successo crescente e a guidare la sessione c’erano gli istruttori Antonella Russo, Silvia Manetti, Chiara Caroti, Monica Nuti e Kenia Pons. Dalle 11, quindi, spazio alla zumba con gli istruttori Jonathan Piccirilli, Francesca Angiolini, Chiara Caroti, Monica Nuti ed Elena Veracini a trascinare i partecipanti per la seduta che ha chiuso il programma del mattino. Il pomeriggio di nuovo in pista con i 3 ride dello Special Class Group Cycling, guidati dagli istruttori Rondelli, Mannella, Ferrara, Lotti, Segreti, Corradini e Vaccaro. Dalle 16, inoltre, un’affascinante esibizione di danza aerea con tessuti, cerchi e cubi si è svolta in palestra sotto la supervisione dell’istruttrice Francesca Orsucci.

Gruppi di atleti o singoli si sono iscritti per prendere parte e contribuire alla causa mantenendosi in forma. «Abbiamo visto tante persone partecipare – dicono i rappresentanti di Avis Comunale Livorno – e le ringraziamo tutte, assieme agli istruttori, la palestra, il Centro commerciale e tutte le realtà che si sono attivate per la buona riuscita di questa manifestazione. Un ringraziamento particolare va a Erika Todisco, donatrice storica di Avis, che ci ha dato un grande aiuto nell’organizzazione e nel veicolare l’importanza e la necessità che Livorno ha di donatori di plasma e sangue. Donare è figo!».

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento