Avviso di garanzia al sindaco Donati per Scapigliato, l’intervento di Fratelli d’Italia
Rosignano Marittimo (Livorno) 21 aprile 2023 – Avviso di garanzia al sindaco Donati per Scapigliato, l’intervento di Fratelli d’Italia
“Non sono sorpreso della notizia secondo la quale la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, ha emesso ben 6 avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti indagati relativamente ad un fascicolo aperto per presunto smaltmento illecito di ingenti quantità di rifiuti liquidi quale; percolato, ad opera della Società Scapigliato Srl. “ – Così interviene il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Avv. Giacomo Lensi, unitamente al Commissario di Rosignano Marittmo Stefano Maio e proseguono – “
Se le indagini confermeranno quanto ipotizzato dalla procura, ritengo che il Sindaco Donati che è tra i sei destinatari
degli altrettanti avvisi di garanzia, in quanto il Comune di Rosignano è il principale socio della predetta società; avrà dimostrato, ancora una volta, la sua incapacità ad amministrare il Comune. Dovrà dimettersi, essendo la salvaguardia della salute dei cittadini il primo e più importante obbligo di ogni Sindaco.
Tuttavia, come sempre, Fratelli d’Italia, avendo piena fiducia nel lavoro della magistratura, lascia a questo importante Organo, il compito di accertare tutte le verità e di attribuirne le eventuali responsabilità; confidando che il tutto sia svolto nel minor tempo possibile, anche per dare una risposta concreta ai cittadini di Rosignano al fine di tutelarne massimamente la salute.