Elba 23 Luglio 2022

Avvistato all’Elba il super yacht Illusion V costruito da Benetti e appartenete al miliardario Brett Palos

Ecco com'è il lussuoso super yacht

Il super yacht Illusion V di Brett Palo. Foto pubblicata sulla pagina Facebook di Isola d’Elba, vacanze, info, foto e curiosità da Serena Trombetta

Isola d’Elba (Livorno), 23 giugno 2022

L’isola d’Elba ancora meta preferita dei multimiliardari che scelgono le sue acque come luogo da raggiungere con i  loro super yacht

In questi giorni all’isola d’Elba è stato avvistato il superyacht dal valore di 45 milioni di euro che appartiene a Brett Palos, promotore immobiliare inglese il cui patrimonio si aggira intorno ai 5 miliardi di euro

L’Illusion V è un super yacht costruito e sviluppato dal cantiere di Livorno di Benetti in collaborazione con l’ufficio di progettazione di Green & Mingarelli per la decorazione di interni ed esterni.

Misura un 58 metri (190,29 piedi) di lunghezza e può raggiungere una velocità di 15,5 nodi. Al suo interno ha sei cabine per dodici ospiti e un equipaggio totale di tredici persone.

 

 

Il super-yacht da sogno, emana un alone di opulenza ed eleganza in ogni suo angolo. Legni pregiati, marmo, finiture uniche e particolari caratterizzano l’ambiente. All’interno dominano le tonalità del bianco e del crema, che creano un forte contrasto cromatico con i dettagli e le finiture di legno di quercia scuro e lucidissimo.

Cristalli, sete pregiate e meravigliose sculture arricchiscono l’ambiente. Ampie finestre e lampade dal design unico lo riempiono di una luce calda che contribuisce a rendere l’insieme ancora più accogliente e “familiare”.

Il leitmotiv nelle decorazioni è quello della rosa; fiore delicato ed elegante, impreziosisce pareti, pavimenti, componenti d’arredo e persino lenzuola e tappeti rinnovandosi e modificandosi ogni volta, senza risultare mai banale o noioso.

Il salone è incredibilmente ampio e offre numerose possibilità di seduta. Lunghi e accoglienti divani, comodi pouf, sedie di design e poltrone invitano gli ospiti a riunirsi al tavolo, sentendosi a proprio agio in un ambiente così raffinato e curato.

L’Illusion V può ospitare fino a 12 persone, a cui si aggiungono i 13 membri dell’equipaggio; un numero decisamente elevato, pensato per permettere agli occupanti di rilassarsi senza dover pensare a nessuna mansione da svolgere.

Nelle aree esterne a dominare la scena è il legno di cocco. Uno degli aspetti più innovativi della progettazione di questa imbarcazione è stata infatti la decisione di utilizzare un legno insolito; riuscendo a renderlo sofisticato e di classe, nonché unico.

Jacuzzi, barbecue, wet bar e lettini prendisole contribuiscono a rendere speciali le crociere a bordo di questo incredibile yacht. Vi sono 4 ponti, che permettono la creazione di zone d’ombra perfette per fuggire al caldo delle giornate più afose senza dover rinunciare all’aria fresca.

A bordo non manca tutta l’attrezzatura necessaria per poter svolgere qualunque tipo di sport acquatico: dalle immersioni alla pesca, dai gonfiabili al Jetovator;  che sfruttando la propulsione del getto d’acqua raggiunge la velocità di 40 km/h e permette di effettuare  incredibili manovre in aria

Per le giornate di brutto tempo o per rilassarsi, l’area inizialmente pensata per l’ufficio è stata poi adibita a cinema privato, con uno schermo piato enorme e comodi divani. In base alle necessità, questa area può trasformarsi in una settima cabina.

Su questa imbarcazione tutto è pensato per garantire il massimo comfort, tutto è perfettamente “abitabile” ed accogliente: l’obiettivo era creare un ambiente che potesse essere vissuto al 100% da una famiglia numerosa e dai suoi ospiti. L’Illusion V è un capolavoro che sbalordisce e ammalia, un vero paradiso galleggiante.

Le foto del super yacht Illusion V di Brett Palo sono state pubblicate sulla pagina Facebook di Isola d’Elba, vacanze, info, foto e curiosità da Serena Trombetta

Il super yacht Illusion V di Brett Palo. Foto pubblicata sulla pagina Facebook di Isola d’Elba, vacanze, info, foto e curiosità da Serena Trombetta

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024