Eventi 12 Febbraio 2026

“Baby Blues”, venerdì teatro d’autore al Centro Artistico il Grattacielo

Livorno 12 febbraio 2026 “Baby Blues”, venerdì teatro d’autore al Centro Artistico il Grattacielo

"Baby Blues", venerdì teatro d'autore al Centro Artistico il GrattacieloUn altro appuntamento di rilievo per la rassegna TAC – Teatro al Centro, in scena al Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano 6) e diretta da Eleonora Zacchi. Venerdì 13 febbraio alle 21.15 va in scena “Baby Blues”, spettacolo scritto e diretto da Claudia Boscaro, con la drammaturgia di Marco Di Stefano e l’interpretazione di Chiara Claudi.

La voce è di Giulio Forges Davanzati, tecnico in scena Marcello Seregni. Il progetto è firmato La Confraternita del Chianti, produzione Associazione Interdisciplinare delle Arti, con il contributo del MIC.

Quando immaginiamo un personaggio tormentato che, all’alba, racconta la propria vita a un barista insonne, raramente pensiamo a una donna. In “Baby Blues” invece la protagonista è una donna, una madre, una professionista che ha perso il giro e sogna di tornare sulla cresta dell’onda. È stanca di aspettare, forse nasconde un segreto, forse più di uno.

La scena si muove in equilibrio tra teatro e musica: è un concerto o la ricerca ostinata di un luogo dove cantare, è un microfono afferrato per necessità prima ancora che per scelta.

La storia si snoda in una lunga notte insonne in una Roma dal sapore noir e vintage, tra velluti consumati e mozziconi di sigaretta. C’è una cantante in cerca di lavoro, ci sono porte sbattute in faccia e uomini che non dicono niente. C’è una baby sitter a casa con una bambina, oppure no, forse quella bambina è sul sedile posteriore di un’auto che attraversa la notte. E c’è la musica, quella dei locali del centro a tarda ora, capace di accarezzare i cuori spezzati e, un attimo dopo, di calpestarli con tacchi a spillo.“Baby Blues” è un racconto crudo e poetico insieme, un viaggio nei chiaroscuri dell’ambizione, della maternità e del desiderio di riscatto. Un nuovo tassello della stagione TAC che conferma la vocazione della rassegna a ospitare drammaturgie contemporanee e progetti capaci di intrecciare parola, musica e visioni urbane.Informazioni e prenotazionisegreteria@centroartisticoilgrattacielo.it 

“Baby Blues”, venerdì teatro d’autore al Centro Artistico il Grattacielo

Ekom Mazzini Olandesi promo febbraio
Inassociazione
Banner Aamps