Cronaca 29 Maggio 2025

Bambini della Scuola Itinerante lasciano bigliettini positivi in consiglio comunale

Bambini della Scuola Itinerante lasciano bigliettini positivi in consiglio comunaleLivorno 29 maggio 2025

Il Comune di Livorno ha ricevuto ieri una visita molto particolare. Un gruppo composto da bambine e bambini dell’Associazione Scuola itinerante ispirata alle idee promosse dalla “Random Act of Kindness foundation”, (una fondazione internazionale specializzata nel diffondere gentilezza nelle scuole, nei luoghi di lavoro e in generale nella società), è stato ricevuto dal sindaco Luca Salvetti e dall’assessora Giovanna Cepparello, insieme al Security Manager Giampaolo Dotto.

L’iniziativa consiste nello scrivere messaggi positivi su dei biglietti, per poi lasciarli in punti dove possano essere trovati da altre persone.
I bigliettini, scritti dai bambini, sono stati donati al Sindaco e all’Assessora e lasciati sulle scrivanie degli assessori e sui banchi del Consiglio Comunale.

L’associazione Scuola Itinerante ha in passato svolto questa iniziativa a Livorno, presso librerie e negozi, oppure consegnando i biglietti direttamente ai passanti nel centro città. La speranza è che leggendo quelle parole gentili, scritte dalle bambine e dai bambini, le persone possano ritrovare un momento di serenità, magari con un sorriso o con un pensiero positivo. Un gesto anonimo di gentilezza è infatti un atto gratuito di generosità. E’ un dono spontaneo che nasce dalla volontà di fare del bene, per trasformare la gentilezza da eccezione a normalità.

Banner Aamps
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Inassociazione