Bando per la formazione di Autisti. Come partecipare
Provincia di Livorno Sviluppo srl con CNA Servizi s.c. promuove il corso di QUALIFICA gratuito di “Addetto alla conduzione di veicoli destinati al trasporto di persone” all’interno del progetto “FORM-AUT Formazione specifica per autisti”. Si tratta di un percorso di 900 ore (445 di aula, 425 di stage e 30 di accompagnamento) finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del POR FSE 2014-2020, che si terrà da dicembre 2017 a maggio 2018 a Piombino per 8 candidati (4 posti sono riservati alla donne). Obiettivo del corso è rafforzare la filiera dei trasporti con un’azione formativa specialistica che risponde alle necessità delle aziende del comparto.
Possono candidarsi persone maggiorenni, in possesso della patente D o DE e carta di qualificazione CQC, che abbiano adempiuto al diritto-dovere scolastico o che ne sono stati prosciolti, che siano disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana. I cittadini stranieri devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno, di titolo di studio conseguito all’estero, conoscenza lingua italiana livello B1 ed essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana. I candidati in possesso dei requisiti dovranno presentare domanda di partecipazione su apposito format, includendo tutti i documenti richiesti dal bando, pubblicato sul sito www.plis.it. Sono previste prove di accertamento di conoscenza della lingua italiana per stranieri e una selezione dei candidati in caso di domande superiori ai posti disponibili.
C’è tempo fino al 1 dicembre 2017 ore 13 per presentare la candidatura, consegnando a mano il plico (a Provincia Livorno Sviluppo, P.zza del Municipio, 4 – 57123 Livorno o a CNA Servizi s.c. Via Leonardo da Vinci, 7 – 57025 Piombino, da lunedì a venerdì ore 9-13), oppure inviando la domanda per Raccomandata A/R a Provincia di Livorno Sviluppo all’indirizzo indicato.
Per informazioni rivolgersi a Provincia di Livorno Sviluppo tel. 0586 257240 o a Cna Servizi s.c. tel. 0586 267553.