Bar Dolly, quindicesimo furto subìto, ma viene multato per una insegna storica (“lì da 60 anni”)
Romiti: "Ecco il modo in cui i Cinque Stelle tutelano il commercio e le imprese"
Andrea Romiti, candidato sindaco del centrodestra: “Il bar Dolly è uno dei luoghi simbolo del nostro centro ed è vittima di gente che delinque tutti i giorni. I signor Luigi ha subito il quindicesimo furto. Non chiuda, prenderemo provvedimenti per fermare la criminalità“.
Il titolare Luigi Basile : “Mi sento abbandonato da tutti. E oggi mi è pure arrivato un verbale da 2500 euro per le formelle che sarebbero abusive…ma che sono attaccate al muro da 60 anni..”.
“La storia del bar Dolly – conclude Romiti – è la rappresentazione plastica del rapporto che 70 anni di sinistra e 5 anni di grillismo hanno creato tra amministrazione e cittadini. Dopo aver subito 15 furti in 8 anni, il titolare Luigi Basile, anche attraverso i giornali, ha gridato nuovamente la sua richiesta di aiuto alle istituzioni e sapete com’è finita? Il Comune gli ha detto: vuoi più controlli? Gli ha mandato i vigili urbani, i quali hanno controllato lui e gli hanno emanato una multa da 2500 euro per un’insegna storica del bar che sta tra un ingresso e l’altro, un piccolo logo ovale che è lì dal 1960 e su cui, secondo loro, doveva essere pagata l’imposta. Questo è il modo in cui l’amministrazione comunale tutela, protegge e rilancia il commercio e le imprese”