Appuntamenti 6 Giugno 2023

Basket 3×3, a Livorno un nuovo torneo Top con montepremi da 1900 euro

Si chiama Mis Match e si terrà dal 22 al 23 luglio nel corso della Notte Bianca dello sport

Da sx. Pietro Agostini, Matteo Paoli, Rachele Giorgetti e Arianna Paoletti

Livorno, 06 giugno 2023 – Un nuovo prestigioso torneo di basket prenderà presto il via durante la notte bianca dello sport, nel perimetro del Palamacchia. Si chiama Mis Match ed è una competizione di categoria Top, inserita nel programma dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, dedicato all’attività 3×3 Open, organizzato da FIBA con la Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport.

La tappa del 22-23/07/2023 si chiamerà Mis Match e vede una prestigiosa organizzazione con nomi ben conosciuti nel panorama locale e nazionale.

Sotto il coordinamento di Arianna Paoletti (presidente di Famiglia Coraggio e già organizzatrice del Palio del Basket), Pietro Agostini, Matteo Paoli, Rachele Giorgetti, Lorenzo Fantoni e  Alessio Iardella metteranno su una delle tappe più interessanti del circuito 2023.

La tappa di Livorno si distingue già per il montepremi più alto della media (1500 € ai vincitori e 400€ ai secondi classificati) e per il contesto speciale. Sarà infatti il capitolo basket della Notte Bianca dello Sport a Livorno, con gare che andranno avanti sino alle tre del mattino.

Tra gli organizzatori spicca (e non solo in altezza), quello di Pietro Agostini, ala grande della Maurelli Libertas ma soprattutto campione italiano 3×3 2022 (FDC Pro Team insieme ad Alberto Bedina, Nicolò Menardi e Leonardo Clark).

Vista l’importanza dell’evento e la filosofia social della promoter, Mis Match sarà un vero e proprio village da vivere a 360° con animazione, musica e ristorazione con noti partner locali.

Le prenotazioni (via app Pick-Roll) sono aperte da poco, e sono attese circa 30 squadre da 4 giocatori. Tra queste, ben 10 squadre proveniente da fuori Livorno saranno ospiti dell’organizzazione grazie al contributo e alla collaborazione del sindaco Salvetti.